23Ago
Caduta dei capelli in estate: come rimediare dopo le vacanze
Lunghe giornate in spiaggia, docce velocissime e party fino a tarda notte: durante le vacanze c’è sempre pochissimo tempo da dedicare all’haircare. Eppure, la stagione estiva è uno dei momenti più stressanti per i nostri capelli, perché salsedine, alte temperature e lavaggi frequenti contribuiscono a indebolirli e, talvolta, a determinarne la caduta.
Per questo motivo, oltre alle precauzioni pre-partenza, al rientro dalle vacanze c’è molto da fare per riportare la nostra chioma alla normalità. Abbiamo selezionato per voi dei consigli da seguire alla lettera.
5 rimedi alla caduta dei capelli in estate
1. Alimentazione
La giusta terapia d’urto per la caduta dei capelli in estate, passa prima di tutto da un’alimentazione che riequilibri l’intero organismo. Bere tanta acqua e preferire i cibi ricchi di vitamine e minerali, fa bene alla linea e anche ai capelli. Legumi, verdure e agrumi, in particolare, rinforzano i capelli e li preparano anche al clima più rigido.
2. Shampoo
Dopo le vacanze è importante prestare un’attenzione maggiore ai lavaggi. Idratare la cute e nutrire i capelli è fondamentale, ma va fatto con prodotti delicati e non aggressivi. Prima di lavarli è preferibile pettinare i capelli per eliminare i nodi, in modo tale da non danneggiarli quando li si pettina da bagnati, meglio se con un pettine a denti larghi.
3. Hairstyle
Dopo aver trascorso intere giornate appesantiti dall’acqua e stressati dalla salsedine o dal cloro, i capelli meritano un po’ di pace. Evitare le acconciature troppo elaborate, almeno nelle prime settimane dal rientro, è molto importante, perché qualsiasi hairstyle che porti indietro i capelli pressa le radici e non fa che incentivarne la caduta.
4. Asciugatura
Lo stesso vale per piastra, phon e ferro troppo caldi. Temperature eccessive e strumenti per la messa in piega non arginano la caduta dei capelli, bensì la incentivano. Preferire il diffusore o quantomeno abbassare la temperatura del phon sono abitudini da tenere a mente dopo le vacanze. Anche un prodotto termoprotettore, può fare la differenza, se applicato prima di procedere ad asciugarli.
5. Trattamenti
Oltre a questi espedienti, talvolta è necessario un trattamento ad hoc. Diversi prodotti Charme&Beauty sono pensati proprio per nutrire, ristrutturare e riequilibrare la salute dei capelli danneggiati. Oltre alla Linea Sun specifica per l’estate (di cui abbiamo parlato qui), anche la Linea Repair contiene prodotti che svolgono un’azione rinforzante e rigenerante, in particolare per i capelli secchi e sfibrati. Nei casi più gravi di caduta dei capelli, però, occorre optare per un prodotto specifico: come l’anticaduta topico in fiale Natural life, da utilizzare due o tre volte a settimana.
Per informazioni sui prodotti o consigli specifici potete scriverci via mail all’indirizzo: info@charmebeauty.eu

