
Capelli rossi, si confermano l’hairtrend 2018
Rosso a Natale? “Avanguardia pura!” direbbe qualcuno… eppure non c’è dubbio che il rosso si riconfermi il colore di quest’anno e di quello che verrà. Dal rame al mogano, passando per ogni sfumatura ed interpretazione possibile, i capelli rossi sono in assoluto i più richiesti in salone. Fondamentale è saperli scegliere in base alla carnagione e alla morfologia del viso, fattori determinantI per la buona riuscita di un haircolor.
Oggi vogliamo passare in rassegna tutte le opzioni possibili quando si sceglie di optare per i capelli rossi…
ROSSO RAME
Eccentrici e affascinanti alla Emma Stone… tantissime donne li desiderano, ma non sono una tonalità facile da portare. I capelli rossi ramati richiedono un incarnato chiaro per risultare il più possibile naturali e anche il colore degli occhi a cui si abbinano fa la differenza. Verdi o azzurri, sono le tonalità che meglio si armonizzano con questo colore.
ROSSO MOGANO
Le pelli più scure, tuttavia, non devono per forza rinunciare al sogno dei capelli rossi: il rosso mogano, infatti, è l’alternativa perfetta. È una tonalità che sta bene a tutte perché caratterizzata da una componente castana che contribuisce a rendere l’hairlook molto naturale e non stona con le pelli più olivastre o gli occhi castani. È possibile sceglierlo in tutte le sue sfumature, da quelle più calde alle più violacee, a seconda della sfumatura che si intende far prevalere.
ROSSO FUOCO
Se la naturalezza non è una priorità e siete invece più appassionate all’eccesso, i capelli rossi più strong fanno al caso vostro.
Tra le tonalità più trendy della scorsa estate, il rosso fuoco piace proprio per la sua poca naturalezza. Ancora una volta perfetto per le pelli chiare, crea quel contrasto che non si avrebbe altrimenti, ma va scelto in maniera ponderata, perché richiede un intervento con la colorazione che cambierà in modo drastico il vostro aspetto.
FALLAYAGE
L’ultima tendenza capelli è il fallayage, la via di mezzo che apprezzano soprattutto le donne con una base castana. Senza stravolgere l’hairlook, è la soluzione ideale per illuminare la chioma con dei caldi riflessi di rosso, ispirati alle tonalità dell’autunno e realizzate con la tecnica del balayage, accontentando il desiderio di cambiamento senza optare per una colorazione estrema.
Il rosso, insomma, in tutte le sue sfumature, si riconferma una colorazione molto apprezzata, per l’eleganza e la raffinatezza che lo rappresentano. E voi, accenderete il vostro 2018 con un hairlook fiammante?