
Moda Capelli Ricci: pronti a provarla?
Il nuovo mood che fa impazzire tutti gli hairastylist sono i capelli ricci.
Chi può portarli? E, soprattuto, che stile scegliere? Ecco a voi qualche indicazione per essere trendy e curare la vostra acconciatura.
LUNGHEZZA
Il riccio si può lavorare meglio se lungo o corto. Evitare, quindi, tagli medi che possono creare dei problemi, soprattutto per il volume e per l’influenza dell’umidità.

TAGLIO
Scegliere il taglio giusto è fondamentale. Affidatevi sempre a professionisti che, dopo uno screening del capello, sanno indicarvi la strada migliore. Se avete ricci fitti, si consiglia una scalatura leggera sulle punte; per capelli a boccoli, invece, bisogna alleggerire il peso con dei tagli mirati ed evitare difetti soprattutto sulle punte. Non bisogna poi dimenticare l’Hair Contouring. Se il viso è ovale, optate per un taglio corto; se il viso è tondo o squadrato invece meglio puntare su un taglio lungo.
STYLING
Si possono realizzare diversi styling a seconda del gusto e dell’occasione. Un riccio bene definito con un prodotto antifrizz conferisce uno stile bon ton per occasioni speciali; per dare invece volume, utilizzate una spuma specifica e asciugate con un diffusore dall’alto verso il basso.
L’effetto sarà aggressive per un look giovane e sbarazzino. Se volete mantenere un effetto wave potete definire il boccolo con un prodotto di finish delicato e compattarlo con le dita. Mi raccomando, non pettinate!

CURA
Charme & Beauty, in linea con le tendenze e le esigenze dei professionisti ha lanciato proprio quest’anno la Linea Ricci, un trattamento specifico per la cura dei chiome ricce.
Costituita da 4 prodotti ed arricchita con Ceramide A2, Acidi di Frutta e Aminoacidi del grano conferisce districabilità, leggerezza e brillantezza.
Shampoo
Deterge delicatamente e distende la fibra capillare, migliorando la pettinabilità. I ricci rimangono fluidi e disciplinati, con un tocco morbido e setoso.
Maschera
Trattamento specifico per rendere i capelli più dissociabili e leggeri. Ripara in profondità i capelli ricci e mossi, conferendo elasticità.
Spray
Prodotto che ristruttura il capello e riduce l’effetto crespo. Protegge dall’umidità.
Oil Mousse
Prodotto di finish ideale per acconciature naturali e per ricci ben definiti.

Non vi resta che sperimentare questa moda, avete tutti gli strumenti per cambiare look ed essere perfette!