25Lug
5 Acconciature Anti-Caldo per resistere all’afa
ACCONCIATURE ANTI-CALDO.
HAIRSTYLE ESTIVI A CUI RICORRERE PER DIFENDERSI DALL’AFA.
Ammettetelo. Da giugno a settembre la tentazione di tagliare i capelli è fortissima.
Le temperature troppo alte in certi momenti ce li fanno odiare e sogniamo un taglio netto, deciso, che ci liberi della fastidiosa chioma selvaggia. Eppure, specialmente per le amanti delle lunghezze, i mesi invernali trascorsi ad averne cura maniacale affinché crescessero non possono essere soltanto un ricordo; ed è a quel punto, allora, che ci vengono in aiuto loro, amiche fidate: le acconciature anti-caldo.
I capelli raccolti, per fortuna, non sono soltanto una soluzione al calore estivo; prima di tutto, sono scelte di tendenza, acconciature preferite anche dalle star internazionali per i red carpet o le occasioni più importanti.
Abbiamo selezionato per voi le cinque più glam!
Chignon

Un evergreen, rivisitato in un numero infinito di varianti. Alto o basso, morbido per gli aperitivi in spiaggia, raccolto per le serate più cool.
Acconciatura fresca per eccellenza, lascia collo e tempie scoperte, mettendo in risalto i lineamenti del viso. Può essere impreziosito da fasce, fiori o qualsiasi altro accessorio. Nella versione laterale è il preferito dalle star.
Treccia alla francese

A differenza di quella tradizionale, la french braid parte dalla sommità del capo e unisce insieme tre sezioni di capelli.
Raffinata e gettonatissima, sembra difficile da realizzare, ma in realtà è una soluzione veloce e pratica per raccogliere i capelli lunghi e allo stesso tempo ottenere un risultato elegantissimo e adatto a tutti i contesti.
Coda di cavallo

In mancanza di tempo, è la regina indiscussa delle acconciature: facile e veloce (oltre che fresca),regala subito un aspetto ordinato al viso. Portata verso il basso, dà un tocco bon-ton all’acconciatura, mentre tiratissima e al centro della testa è più aggressive e adatta ai look da discoteca. Una ciocca di capelli intorno all’elastico è fondamentale se la si sceglie di sera
Octopus bun

Variante dello chignon, ma decisamente meno costruito: l’octopus bun è un’acconciatura iper-facile, must di questa stagione, pensato apposta per il mare o per un pomeriggio di shopping. Apparentemente trascurato, lo chignon in disordine ha in realtà una sua logica: octopus, infatti, è il polpo che ispira le ciocche che emergono dal centro come piccoli tentacoli. Queste ultime vanno ben dosate, però, per apparire trendy e non semplicemente trasandate.
Trecce laterali

Due, ma anche tre o quattro, le trecce laterali sono senza dubbio il trend dell’estate 2017. Dalle fashion blogger alle popstar internazionali, tutte le hanno sfoggiate almeno una volta. Pratiche e versatili, sono sinonimo di comodità, perché sebbene richiedano un impegno maggiore, restano ferme e immobili anche per un giorno intero. Dallo scorso anno spopolano le boxer braid, un tempo utilizzate dalle atlete sul ring, ma oggi sfoggiate in ogni occasione.
Se non siamo al mare, dove salsedine e vento conferiscono naturale corposità ai capelli, possiamo scegliere diversi prodotti Charme & Beauty che aiutano a mantenere lo styling dei capelli raccolti.
Ad esempio: per evitare l’effetto crespo causato dall’umidità estiva, bisogna assolutamente provare il Crystal Touch e l’emulsione Anticrespo; per garantire alle pettinature stabilità ed alta tenuta, il prodotto consigliato è Hair Gum pasta modellante; infine, per modellare i capelli, nutrendoli e proteggendoli allo stesso tempo, il prodotto che vi indichiamo è il Finish Spray.
Per avere informazioni più dettagliate su prodotto e consigli di stile, inviate una mail a info@charmebeauty.eu

