
Acconciatura per Pasqua: 3 idee tra le tendenze della primavera/estate 2018
Tra le ricorrenze annuali, Pasqua è una delle festività più brevi. È un attimo che è già arrivata e ci ritroviamo a corto di idee su outfit e look da sfoggiare per il pranzo con amici e/o parenti. Per questo abbiamo spulciato tra le tendenze capelli della stagione appena iniziata, per proporvi tre idee smart da selezionare per la vostra acconciatura per Pasqua.
SEMIRACCOLTI e CHIGNON DOPPI
Sono in assoluto la tendenza top di questa stagione. Una impeccabile acconciatura per Pasqua e allo stesso tempo un must di cui non potremo fare a meno nei prossimi mesi. Gli hairlook della primavera/estate 2018 saranno all’insegna della sperimentazione e rigorosamente updo, sollevati. Dalle star degli Oscar 2018 fino ad attrici, cantanti e modelle nostrane tutte stanno sfoggiando acconciature caratterizzate da chiome raccolte per metà o altissimi chignon, anche nella variante doppia, sul modello principessa Leila ma decisamente più in alto.
TRECCE e INTRECCI
Da quando qualche tempo fa sono tornate alla ribalta, le trecce non accennano a scomparire, anzi. Spopolano tra i look delle star e sui social network su cui è possibile trovarne interpretazioni sempre diverse e originali. Alcune sono veramente semplici da realizzare, ma mixate a un raccolto o a una chioma sciolta sono in grado di conferire all’hairlook un aspetto sempre diverso, dal sofisticato allo street style. Sulle passerelle della stagione ne abbiamo viste di ogni tipo, tra cui l’intreccio di trecce. Un’idea originale, molto facile da realizzare, perfetta come proposta di acconciatura per Pasqua.
UN’ACCONCIATURA PER PASQUA… COI FIOCCHI
L’accessorio per l’hairstyle che vince su tutti come acconciatura di Pasqua? Il fiocco! Non solo sulle uova, quindi, ma anche tra i capelli, per un raccolto sofisticato o una lunga chioma fluente, da decorare con nastri di velluto, raso o qualsiasi altro materiale. Nei giorni di festa sono un’alternativa top: economica, di facile reperimento e che non richiede lunghi tempi di realizzazione. Per trovare ispirazione potrete copiare tantissimi look di tendenza. Ne troverete un’infinità tra le sfilate degli ultimi mesi.