
Acconciature natalizie: 3 idee di tendenza per le feste in arrivo
Le feste si avvicinano e siamo pronte ad optare per acconciature natalizie dal look più sfarzoso. Accantoniamo la sobrietà della routine per sperimentare con raccolti e onde vorticose.
Ecco tre idee originali per l’hairlook di Natale e Capodanno.
Glitter roots
Un espediente nato per coprire in modo originale la ricrescita, oggi trasformatosi in trend. Uno chignon definito insieme a glitter applicati sull’attaccatura sono tra le acconciature natalizie più trendy del 2018. Un vero e proprio must a cui i parrucchieri dovranno saper rispondere, dotandosi di spray glitterato per dare un tocco di luce inaspettato all’hairstyle.
Raccolto morbido
Un look facile da riprodurre, l’acconciatura natalizia per eccellenza. Il raccolto valorizza perfettamente i lineamenti del volto e mette in luce un make-up raffinato. Un trucco per chi ha capelli lisci è arricciare la chioma con un ferro conico e tenere le ciocche ferme con un becco d’oca per un paio d’ore. In questo modo il riccio sarà più definito e facile da lavorare.
Accessori luminosi
In alternativa ai prodotti luccicanti, gli accessori rossi o glitterati si confermano un must. Fiocchi, stelline e nastrini colorati tornano ad arricchire le acconciature natalizie del 2018. Perfetti per gli chignon, sia nella variabile alta che bassa, gli accessori luminosi si rivelano perfetti anche per chi preferisce i capelli sciolti. Una piccola chicca per coronare un look sobrio ma ugualmente festoso.