09Feb
Acconciature romantiche per San Valentino
San Valentino è alle porte, avete già pensato al look da sfoggiare in questa romantica occasione?
Vi diamo qualche suggerimento per avere capelli perfetti nella giornata dedicata agli innamorati!
Puntare sull’acconciatura giusta è fondamentale, perché molto del fascino di una donna è dettato proprio dalla pettinatura e dal modo in cui porta i capelli. Vedremo insieme alcune pettinature che si adattano a diverse personalità, ma non dimenticate che l’elemento importante è la personalizzazione.
Date dunque ai vostri look un tocco divertente o qualche variante che esprime al meglio ciò che siete.
All’hairlook va poi abbinato un make up pensato ad hoc per voi e che rispecchi lo stile che avete scelto per la chioma. In questo modo sarete irresistibili!
Chignon Laterale
Cominciamo dalla più classica delle acconciature, lo chignon, considerato per antonomasia la pettinatura più romantica. Ci sono varie tipologie di chignon, ma quello laterale conferisce senza dubbio eleganza al look. Far scivolare una ciocca laterale, è il tocco di seduzione che completa un’acconciatura molto sofisticata.
Se invece desiderate essere più decise, potete scegliere lo chignon alto, decorandolo magari con qualche fiore o accessorio glam.

Mezza Coda Laterale
Per chi ha i capelli lunghi, si può giocare sulla mezza coda, che può essere trasformata in diverse varianti.
La più gettonata è quella wave, con le ciocche che prendono volume e diventano ondulate ad accompagnare il visto.
Per dare un tocco meno impegnativo e più trendy, la coda laterale può diventare un meraviglioso chignon alto con ciocche che scendono.

Treccia Romantica
Con i capelli lunghi ci si può divertire a creare diverse pettinature.
La treccia sta spopolando ed è da sempre considerata molto romantica e seducente.
Se volete osare potete provare con la treccia a spina di pesce oppure sorprendere il vostro partner con la treccia francese, un mix di eleganza e bellezza che lo lascerà senza parole.
Anche in questo caso i dettagli fanno la differenza. Aggiungere un fiocco colorato per chiudere la treccia, o inserire piccoli strass o elementi luccicanti aggiunge enfasi alla pettinatura.

Questi brevi consigli sono lo spunto per divertirvi a creare la pettinatura che meglio possa esprimere voi stesse in un giorno così speciale.
Il vostro parrucchiere di fiducia farà il resto per rendere il tutto semplicemente magico.
Buon San Valentino!

