
Capelli estate 2018: tutte le tendenze della stagione
Capelli – estate? La prima tentazione è tagliare il più possibile. Ma non bisogna cedere!
Caldo, stress e messa in piega sempre più indisciplinata inducono il più delle volte a soluzioni estreme, ma la moda ha le sue regole e noi non possiamo trascurarla. Prima di “darci un taglio” diamo un’occhiata agli #hairtrend.
Ecco quali saranno le tendenze capelli per l’estate 2018.
CAPELLI LUNGHI
Cominciamo dalle note dolenti. Ebbene si: i tagli lunghi e mossi sono quelli che andranno per la maggiore. Armiamoci di pazienza (e di un buon climatizzatore) per far coincidere caldo torrido e hairlook di tendenza. Morbide e lunghe sulle spalle, le onde torneranno nella versione beach waves per le più dinamiche, oppure nella tanto apprezzata versione flat. Ordinate e simmetriche, sempre più di tendenza.
SCALATURE E GIOCHI DI COLORE
Sui tagli medi e lunghi di questa stagione non potrà mancare la scalatura. Facile da portare e da gestire, si adatta sia ai lisci che ai ricci e consente di giocare con un mix di colori, come molte modelle hanno fatto sulle passerelle più recenti. Quanto ad haircolor, da preferire il caramello, il castano, il castagna, il dorato, il cioccolato e il ramato. Per quelle di voi che vorranno osare di più, invece, non vanno dimenticate le chiome rosa pastello, rosso rame e lavanda che risaltano ancor di più sulla pelle abbronzata.
CASCHETTO
E per chi proprio non sopporta le temperature estive? Buone notizie! Anche il caschetto sarà una tendenza capelli per l’estate 2018: in versione pari, o con frangia, conquista soprattutto se leggermente mosso. Il più visto sui social è la variante Poshy, ordinatissima e con scriminatura laterale.