06Giu
Capelli in estate, come curarli?
L’estate sta arrivando!
Sole e mare sono le prerogative di tutti, ma cosa succede ai nostri capelli?
Il caldo, la salsedine, il cloro ed i raggi UV sono i principali fattori di indebolimento delle chiome con conseguente secchezza e fragilità.
Come rimediare?
Con i nostri 5 consigli di beauty hair per godervi al meglio la bella stagione!
1. Alimentazione
La salute dei capelli passa dal nostro corpo.
Seguire un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali contrasta la fragilità e la caduta dei capelli.
Preferite quindi frutta fresca e succhi biologici e bevete molto per mantenere la cute costantemente idratata.
2. Andare dal Parrucchiere
Affidarsi ad un professionista è sempre il consiglio più utile. Il parrucchiere, infatti, effettuando uno screening del capello, saprà consigliarvi il prodotto ideale per dare forza alla vostra chioma. Charme & Beauty ha formulato prodotti innovativi che rinvigoriscono i capelli stressati, come il Keratin System, una linea di 4 prodotti che rinforza i capelli fino alla radice e Beautyplex, un trattamento molecolare che protegge la struttura durante la colorazione. Combinato all’azione della linea di tinture Color Oil dona alla chioma un aspetto luminoso e nutrito.

3. Lavaggi poco aggressivi
Per la stagione estiva prediligete l’utilizzo di shampoo con formule delicate che non appesantiscano i capelli. Vi sono in commercio diversi prodotti neutri che, uniti all’utilizzo del balsamo, garantiscono un trattamento completo ed efficace. Per i professionisti dei capelli Charme & Beauty ha creato la Linea SUN, che include anche lo shampoo arricchito con girasole e bearberry per nutrire e illuminare i capelli.
4. Asciugatura Naturale
Attenzione all’utilizzo di phon e piastre. D’estate è preferibile lasciare i capelli liberi di potersi asciugare al sole, senza subire ulteriori stress.
Prediligete, dunque, il vento per la vostra messa in piega, optando per pettinature selvagge e ondulate.

5. Nutrimento Costante
La costanza della cura è ciò che fa la differenza!
Per non indebolire i capelli bisogna avere degli accorgimenti particolari. In estate sono due le cose principali: una volta a settimana trattare i capelli con una maschera nutriente, magari all’Argan e portare in spiaggia uno spray idratante che contrasta i raggi UV.
La linea SUN ideata da Charme & Beauty è composta anche da una maschera ed uno spray che eliminano l’effetto crespo e contrastano la formazione di nodi.
A questo punto conoscete le cinque regole d’oro per l’estate, non vi resta che godervi le vacanze in tutta libertà e con i capelli sani e protetti!

