13Apr
Capelli rosa, il colore della primavera 2018
Il colore che ha conquistato make-up, profumi, e anche l’hairstyle… i capelli rosa sono in assoluto il colore della primavera 2018.
Una tonalità positiva, radiosa e fresca che subito ci fa pensare alla bella stagione e alla quale le passerelle ci hanno già abituate, riconfermandole anche nella stagione in corsa.
Dal millennial pink più estremo al rose brown, tutte le star lo hanno scelto negli ultimi mesi e i capelli rosa non fanno che spopolare anche sui social.
Vediamo insieme tutte le sfumature tra cui scegliere per la stagione:
Fruit Juice Hair

Un’originale creazione dell’hairstylist Alisha McAlister, che dopo aver creato questo colore capelli ispirato a un mix di colori della frutta, lo ha subito postato online, trasformandolo in un trend virale. Tra i capelli rosa di questa stagione, è una delle opzioni più originali, adatta non solo a chi parte da una base bionda, ma perfetta anche per le more.
Rose Brown

Tra i capelli rosa della primavera 2018 è l’alternativa più naturale e al tempo stesso affascinante. Un mix tra toni nocciola e rosati con lievi sfumature metal, molto portabile e adatto in particolar modo alle basi più scure. Sapiente invenzione dell’hairstylist australiano Thi Thao Tu, il rose brown si ottiene miscelando decolorante, castano e pigmenti rossi.
Millennial Pink

È il rosa più strong, già di moda nel 2017, non accenna a scomparire, anzi torna in auge come la nuance scelta di recente dalla star Kim Kardashian. Il Millennial Pink è una chioma rosa confetto, con sfumature metallizzate, molto più fredda rispetto agli altri rosa di stagione. Per questo, è da preferire per un look più audace, indipendentemente che si parta da una base scura o chiara.

