12Lug
Come avere capelli setosi al mare
Al mare ci lasciamo coccolare dal sole e dalla piacevole sensazione della brezza marina, lasciando i nostri capelli al vento.
Per la chioma, però, colpita da salsedine, sabbia sale e cloro non è proprio un bel momento!
Il sole dona brillantezza alle chiome creando delle sfumature radiose, ma i capelli diventano un groviglio di nodi dall’aspetto crespo che poi è difficile domare.
Come evitare questi fastidi?
Con i consigli Charme & Beauty!
PETTINARLI SPESSO
Quando andiamo al mare è fondamentale avere in borsa una spazzola o un pettine.
Bisogna infatti pettinare i capelli ogni volta che li bagniamo per favorire il districamento ed un’asciugatura naturale.
ACCONCIATURA MORBIDA
Sappiamo che è impossibile tenere sciolti i capelli in estate, soprattutto quando rosoliamo al sole per la nostra abbronzatura!
Bisogna però sapere che legare e tirare i capelli può provocare ancora più danni.
Il primo consiglio dunque è quello di usare degli elastici e dei foulard/bandane per legare i capelli senza stringerli troppo.
Ad esempio, potreste realizzare una morbida treccia o una coda alta tenendo fermi i capelli con un nastrino o un elastrico a spirale.
HAIR BEAUTY
Per mantenere i capelli sempre lisci e setosi d’estate non possono mancare alcuni prodotti fontamentali per l’idratazione. Questo consente ai capelli di resistere alle alte temperature al mare e aiuta la chioma a rinforzarsi e idratarsi.
In estate quindi non dimenticare la beauty routine con prodotti specifici come shampoo, dry oil e hair mask.
Charme & Beauty ha creato a tal proposito la linea SUN arricchita con sostanze idratanti e vitamina E. I capelli ritroveranno forma ed il cuoio capelluto sarà protetto dai danni dovuti alal permanenza al mare.
Il tris di prodotti è disponibile presso i nostri rivenditori ed è acquistabile sia singolarmente che completo.
Per avere informazioni su acquisto e prenotazione basta inviare una mail a info@charmebeauty.eu.

