03Nov
Come combattere la forfora tra i capelli
Che sia cronica oppure occasionale, poco importa: la forfora tra i capelli è un problema che nessuno vorrebbe avere.
Al netto dei falsi miti e delle ricette miracolose che potrebbero consigliarvi, esistono pochi e semplici rimedi a cui ricorrere per affrontare il fastidio.
La forfora tra i capelli, innanzitutto, non è altro che un’eccessiva desquamazione del cuoio capelluto, che può essere causata da un’alimentazione squilibrata, dalle condizione climatiche più rigide o semplicemente comparire in momenti di forte stress. Alcuni accorgimenti possono contribuire ad eliminarla del tutto. Vediamo quali.
MANGIAR BENE
Assicurarsi che la nostra dieta contenga i nutrienti che fanno bene ai capelli e al cuoio capelluto è già un primo passo. Dunque: limitare i cibi grassi, consumare legumi, frutta, verdura e cereali integrali vi aiuterà ad ottenere subito risultati visibili.
LAVAGGI FREQUENTI
Al contrario di quanto si creda, lavare i capelli anche tutti i giorni in questi casi può aiutare a contrastare la formazione di forfora.
In particolar modo è preferibile farlo nei casi di forfora secca, ma è importante fare attenzione ai movimenti che si compiono durante il lavaggio. È preferibile infatti massaggiare delicatamente con i polpastrelli, per evitare di strofinare eccessivamente il cuoio capelluto.
PRODOTTI GIUSTI
Uno dei falsi miti riguardo la forfora tra i capelli è che essa impedisca l’utilizzo dei prodotti per lo styling. Ciò non è del tutto vero: prediligere prodotti naturali, infatti, consente di non rinunciare ad acconciature anche più elaborate, senza con ciò penalizzare la salute. Le hair past della linea Natural Life Charme&Beauty, ad esempio, sono prodotti delicati, pensati proprio per fissare i capelli senza danneggiarli.
SHAMPOO e FIALE ANTIFORFORA
L’utilizzo di prodotti seboequilibranti e antiforfora, ovviamente, è il più importante rimedio, oltre che il più efficace.
Sempre all’interno della linea Natural Life, è possibile trovare lo Shampoo Antiforfora abbinato ad un Trattamento coadiuvante. Questo tipo di cosmetici agisce con l’obiettivo di riequilibrare il benessere della cute, eliminando ogni impurità e donando sollievo dai possibili fastidi.
Per ogni richiesta specifica, comunque, è sempre indispensabile il consulto con un professionista. Soltanto lui, conoscendo le peculiarità della vostra chioma, saprà indirizzarvi verso il trattamento più idoneo a garantirne il benessere.
Per ogni informazione sui nostri prodotti info@charmebeauty.eu

