22Feb
Hair Color a prova di make up
La tendenza del momento è l’Hair Color che si ispira al make up, con mille sfumature di colore e styling.
Lo scopo? Esprimere con le chiome il proprio stato d’animo, scegliendo le nuance che ci fanno stare meglio con noi stesse, tra punti luce e chiaroscuri d’autore!
Per i parrucchieri dunque le chiome diventano dunque delle tavolozze sulle quali esprimere la propria bravura, abbinando e mescolando colori classici come il castano, rosso e biondo a colorazioni più innovative come il rosa, il verde ed il blu.
I trend che dominano la rete sono super colorati, come tanti arcobaleni! Spesso anche nei nomi ci si richiama al make up proprio per sottilineare il riferimento alle nuance delle palette trucco.
Vediamo nel dettaglio quali sono le tecniche più in voga:
Degradè
Tecnica molto particolare che consiste nel creare schiariture di colore naturali accentuate sulle punte. Il maestro del degradè è l’hair stylist Giorgio Violoni.
Shatush
Si ispira all’effetto del sole sui capelli quando si è al mare. Le punte risultano più chiare anche di tre gradazioni. L’inventore è stato Aldo Coppola nel 1991.
Bronde
Il mix perfetto tra colori scuri e beige che crea riflessi davverso particolari. La base resta più scura e i capelli in superfice sono più chiari.
Ombrè
Questa tecnica crea uno stacco netto di colore tra le radici e le punte. In questo modo il volto è illuminato ed anche i tagli più classici risultano movimentati e rinnovati nello styling.
Hair Strobing
Questa tecnica illumina i capelli creando un effetto “baciati dal sole”. La colorazione è a mano libera, con l’utilizzo di tonalità chiare.
Hair Bronze
Questa tecnica è l’effetto “baciato dal sole” per le castane. Le chiome vengono illuminate con nuance molto calde
Lasciatevi dunque ispirare dal vostro desiderio di esprimere voi stesse con le tendenze Hair Color del momento, affidandovi a parrucchieri professionisti che vi guideranno nella scelta dei colori che meglio rispondono alle vostre esigenze.
Buon cambio di colore!

