25Mag
Capelli luminosi in 4 Mosse
Desiderate capelli luminosi e in salute?
Ecco a voi i nostri consigli per prendervi cura delle vostre chiome mantendendo il risultato del vostro parrucchiere.
L’Haircare quotidiana è infatti fondamentale per conservare il lavoro del proprio hairstylist.

1- CUTE
La cute sana è un fattore indispensabile per avere bellissime chiome. Ad ogni tipologia di capello va associata una particolare cura: per i capelli con tendenza alla forfora, meglio scegliere shampoo neutri o poco aggressivi; per capelli grassi optare per prodotti depurativi ed arricchiti con sostanze antiossidanti.
2- OLIO e BALSAMO ai SEMI di LINO
I semi di lino sono perfetti per eliminare le doppie punte e donare lucentezza ai capelli spenti e secchi. L’utilizzo di prodotti arricchiti con quest’olio favorisce la riparazione della struttura capillare preparando i capelli all’asciugatura e allo styling senza il rischio di effetti indesiderati.
I capelli risulteranno morbidi al tatto, luminosi e visibilmente rinforzati e sani.
3- ASCIUGATURA
Un aspetto molto importante per i capelli luminosi è l’asciugatura. Il phon ad alta temperatura infatti aggredisce il capello favorendo il fastidioso effetto crespo. Molto meglio basse temperature e nelle stagioni calde un’asciugatura all’aria!
Molto importante è aiutare le prime fasi dell’asciugatura con le dita così da massaggiarli con delicatezza prima della spazzola.
Nella scelta della spazzola poi, vi consigliamo la spazzola piatta che aiuta ad eliminare i nodi e migliora la circolazione. In questo modo i capelli brilleranno!
4- MASCHERA
Non dimentichiamo un elemento molto importante: la maschera per capelli.
Scegliere una buona maschera idratante che nutre e ristruttura i capelli è un vero investimento per capelli luminosi.
La maschera infatti aumenta i riflessi naturali dei capelli e ne accentua la brillantezza. L’applicazione non deve essere continua, ma una volta al mese se si acquista una maschera professionale.
Le 4 mosse per capelli luminosi che vi abbiamo indicato sono degli spunti per prendersi cura delle nostre chiome.
Non bisogna mai dimenticare di rivolgersi al proprio parrucchiere che, conoscendo la natura dei vostri capelli, saprà indicarvi i prodotti e i processi migliori.
Le linee Charme & Beauty supportano i parrucchieri in questo processo di selezione degli ingredienti naturali e delle formule tecnologiche più avanzate.
Per informazioni su forniture e distribuzione potete inviare una mail a info@charmebeauty.eu


