13Apr
Taglio Corto? Scegli il più adatto con l’Hair Contouring
Desiderate darci un taglio? Prima di scegliere il taglio corto, leggete questi pratici consigli che vi aiuteranno ad evidenziare i vostri punti forti in base alla forma del viso!
1. Viso OVALE In questo caso siete fortunate, il vostro viso sta bene con qualsiasi taglio perchè è simmetrico e regolare. Unica regola non coprire il volto con ciocche o ciuffi, bisogna metterne in mostra le regolarità. Un esempio? Ispiratevi a Natalie Portma

2. Viso TRIANGOLARE Questo tipo di viso ha i tratti della parte inferiore più evidenti. Qui bisogna incorniciare il viso con una chioma che lo armonizzi. Vi indichiamo una taglio corto e scalato, come Renee Zellweger

3. Viso quadrato I tratti sono marcati e spigolosi, il taglio corto vi darà un po’ l’aria da “maschiaccio”! Se ci pensate a Demi Moore non stava poi così male!

4. Viso allungato (o rettangolare) Ok il corto, ma state attente a non aggiungere volume alle radici. Il look corto di Liv Tyler è un buono spunto.

5. Viso TONDO Ok il taglio corto, ma bisogna animare la chioma con ciuffi laterali e ciocche ondulate. Per farvi un’idea date un’occhiata alla proposta sbarazzina di Cameron Diaz.

Per i visi a diamante o a cuore, il taglio corto non è il top, si dovrebbe preferire un long bob che ricada sulle spalle ed addolcisca le spigolosità del volto.
Avete dunque scelto il taglio che fa per voi? Con i nostri prodotti, attenti allo styling e studiati per garantire gli effetti desiderati, potrete realizzare il vostro sogno di un nuovo esaltante taglio!

