
Tendenze capelli autunno 2018
Arrivederci all’estate e temperature che piano piano si abbassano: è tempo di dare un’occhiata alle tendenze capelli autunno 2018! Tagli e colori scelti dai maggiori brand sulle passerelle della moda, subito divenuti trend tra le star e sui social network.
Ne abbiamo selezionati 5 come spunti d’ispirazione per il tradizionale cambio look di settembre/ottobre.
RETRO – ANNI 90
Tra le tendenze da segnalare per questo autunno, spiccano gli hairlook vintage ispirati agli anni 90.
Lo stile retrò si ritrova in primis tra le chiome voluminose, l’eccesso di accessori e le code alte, vaporose e ben visibili che svettano in cima al capo con ciocche lunghissime ricadenti sulle spalle. Spopolano, inoltre, anche i cosiddetti tendrils, i ciuffetti ribelli tanto cari ai Novanta e ai primissimi Duemila, che tornano ad addolcire il viso conferendogli un aspetto più sbarazzino.
GLASS HAIR
Tra gli accessori capelli che non possono mancare, la piastra è must have per questo autunno.
Dal make-up all’hairstyle, il trend effetto vetro si sposta sulla chioma e conquista le star.
Caschetto geometrico, iper liscio, con la riga al centro e così lucido da sembrare di vetro: è il glass bob storico per Victoria Beckham, che quest’anno conquista altre star e che ritroviamo sulle passerelle delle più importanti fashion week.
WOB SPETTINATO
Ma il caschetto non si ferma qui… per le donne che preferiscono un hairlook più movimentato, il bob si ripropone anche in versione spettinata. Al rigore tipico dell’inverno, alcune tra le star più influenti in fatto di trend, hanno contrapposto un look bed head che ricorda molto lo stile estivo delle acconciature da vacanza. Wild e un po’ trasandato, per le più nostalgiche della spiaggia.
DARK MAUVE
Riguardo ai colori, invece, novità e grandi ritorni. È questo il caso del dark mauve, versione più intensa del chocolate mauve già sperimentato lo scorso inverno, è l’ideale per chi ha una base naturale castana o parte da una colorazione di questo tipo e desidera regalare un tocco di luce in più alla propria chioma con dei riflessi violacei perfetti per il mood della stagione più fredda.
TOASTED COCONUT
Per le amanti del biondo chiarissimo, infine, una proposta golosa per l’autunno 2018: un haircolor ispirato ai fiocchi di cocco tostati, di un delicatissimo color ocra luminoso con sfumature chiaro-scure. Su una base di castano chiaro, ciocche decolorate e poi colorate con tinte biondo acceso e biondo ghiaccio, miscelati con il pennello in modo da eliminare i contrasti netti.