31Ago
Tendenze capelli autunno-inverno 2017/2018: vincono i colori più audaci
Agosto volge al termine e qualcuno già si prepara a riporre le ciabattine nell’armadio.
Rientrati al lavoro più o meno carichi di energia, non ci resta che fare progetti per la prossima stagione e, in particolare, dare un’occhiata alle tendenze capelli autunno-inverno, anticipate dalle maggiori passerelle.
A quanto pare, gli hairtrend vivranno una vera e propria rivoluzione, a cominciare dai tagli le cui tendenze sembrano scelte all’unanimità: strong e corti, anzi cortissimi.

Moltissime star ci hanno già pensato, osando con cambi di look estremi: si passa dal pixie cut, il caschetto corto che ci ha già conquistati quest’estate, al bowl cut, il cosiddetto taglio a scodella adatto solo a poche forme del viso. Qualcuna, addirittura, si spinge verso rasature quasi totali, che non lasciano spazio all’immaginazione.
Per quelle di voi che non hanno questo coraggio, ma vogliono ugualmente sfoggiare un nuovo hairlook di tendenza, l’alternativa c’è ed è la colorazione, che per quest’anno dovrà essere accesa e decisa, senza mezze misure.
Dopo i colori pastello già esplosi nella passata stagione, l’autunno-inverno vedrà l’ascesa di tinte più decise, caratterizzate dalle diverse declinazioni dei colori primari: rosso, ma anche blu e giallo. Versace, Marc Jacobs, Louis Vuitton, ma anche gli hairstylist e gli instagramers più seguiti: nessuno escluso. Gli haircolor preferiti sono indiscutibilmente pop, in un’accezione estrema che copre tutta la chioma, o più accennata, con ciocche, punte o meches disseminate tra i capelli.

Un colore che da solo sembra conquistare a colpi di like il favore dei più social, e che presumibilmente la farà da padrone nella prossima stagione, è lo charcoal (color carbone), diretta emanazione dello smokey eyes dei make-up artist. Il granny look, in realtà, è già un must da un po’ di tempo, ma resta la tinta più originale dell’anno.
Infine, un altro trend da tenere d’occhio, anch’esso ereditato dal mondo beauty, è il metal, che nel prossimo autunno-inverno ritroveremo su abiti, make-up, unghie e anche tra i capelli: platino, rame e oro rosa sono solo alcune delle tinte capelli più in voga.

Per chi di voi intende spaziare tra le tendenze del momento, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra le linee prodotte o distribuite da Charme&Beauty: le nuance Extra Mix dei Color Plus, l’alta pigmentazione dei Vibrant Plus o, per le più audaci, le tonalità vivide e intense dei Wind Crazy Color viaggiano proprio sulla lunghezza d’onda della pop mania: non resta che scegliere!
Per informazioni su forniture e prodotti inviate una mail a info@charmebeauty.eu

