18Lug
Tendenze. Quanto amiamo il balayage?
I trend dell’estate ci dicono che la colorazione è tono su tono con schiarite che imitano effetti naturali del dopo esposizione al sole. Una delle tecniche che sta spopolando è il balayage, una tipologia di schiaritura che simula l’effetto del sole sulla chioma. Deve il suo nome al verbo francese “balayer” che vuol dire spazzare perché per realizzarlo l‘hairstylist deve passare una spatola con una miscela di colore accuratamente selezionata.
La decolorazione è leggera e si accentua delicatamente sulle punte, incorniciando il viso e creando una luminosità sorprendente. Qualora la forma del viso richieda una schiarita maggiore in alto, allora si procede con la lavorazione inversa.

Come si realizza il balayage?
Bisogna innanzitutto affidarsi ad un professionista che utilizza i prodotti giusti!
La tecnica è molto delicata e si devono evitare problemi ai capelli. Le ciocche da schiarire, inoltre, devono essere scelte con cura per evitare un risultato artefatto. Fondamentale è anche il calcolo del tempo di posa a seconda dello spessore e della quantità di capelli.

A chi sta bene?
Il vantaggio del balayage è che sta bene a tutti i colori di capelli e la nuance si può scegliere in base alla carnagione e al colore degli occhi:
Capelli Scuri: optare per il ramato, nocciola, cioccolato o ambra
Capelli Castani: puntare sui biondi carichi, come il biondo miele
Capelli Biondi: potete osare fino al platino da sfumare con nuance caramello o sabbia

L’azienda Charme & Beauty, in linea con le mode del momento, ha creato un prodotto che consente ai parrucchieri di sperimentare le tecniche a mano libera, come il bayalage e garantire risultati di qualità alle proprie clienti.
Si tratta di Hair Libre, la crema decolorante ideale per decolorazioni di ogni tipo.
Per info ed ordini compilate il modulo contatti
Siamo sempre a disposizione per regalarvi prodotti di alta qualità al servizio delle esigenze del cliente.

