29Dic
Trend Capelli 2017: conferme e novità
Le passerelle della moda anticipano le tendenze capelli e ci danno indicazioni su quali saranno i colori dominanti del nuovo anno alle porte.
Il 2016 si è caratterizzato per i colori pastello e per la sperimentazione con nuance fredde come il bianco ed il grigio. Sul finire dell’anno però, gli hairstylist hanno cominciato a giocare con sfumature brillanti ed accostamenti insoliti, anticipando dei trend che saranno confermati nel 2017.
METAL HAIR
Le colorazioni iridescenti hanno conquistato il make up e nel nuovo anno è il momento dei capelli. I toni saranno sfumati alla radice e scuri alla base; mentre avranno colori vivaci in superficie.
Il risultato è quello di una fusione di colori sorprendente e cangiante per chiome che si adattano alla luce giocando costantemente tra luci ed ombre.
Per avere degli effetti straordinari non bisogna necessariamente osare con tinte fluo, ma affidarsi ad un parrucchiere esperto che sa dosare le varie sfumature adattandole al taglio e alla forma del viso.

Metallic Effect
TRIONFO DEL CASTANO
La novità del 2017 è il trionfo del castano che conquista gli hairstylist in tutte le sue sfumature. Il segreto sta nello scegliere la combinazione più adatta al proprio viso, sfruttando le tecniche dell’Hair Contouring. Vi segnaliamo due tendenze che andranno per la maggiore:
1- TIGER EYE HAIR – OCCHIO di TIGRE
Il trend che farà innamorare le castane è il Tiger Eye che prende nome dall’omonima pietra preziosa caratterizzata da mille sfumature color miele e brillanti. Ideale per esaltare le chiome castane, si realizza con la tecnica del balayage, dosando sapientemente colori e sfumature.
Si tratta di una colorazione leggere ma decisa che esalta i capelli castani. Per esaltarne le caratteristiche si consiglia uno styling anni ’50 con onde larghe e ben disposte.

Tiger Eye Hair
2- CHOCOLATE MAUVE HAIR
Se amate dare un tocco rosato alle vostre chiome, scegliete questo colore che schiarirà le chiome ed illuminerà il viso. Il risultato sarà una chioma delicata e chic che darà un tocco originale alla tua pettinatura. Anche in questo caso le acconciature ondulate o uno styling retrò sono ideali per mettere in risalto i punti luce del colore.

Chocolate Mauve
PINK ATTITUDE
Non mancheranno per il 2017 le tonalità eccentriche, perfette per chi ha voglia di osare e non passare inosservate!
Domineranno le tonalità rosa e fucsia, in linea con il crescente revival anni ’70-’80 che esalta questi colori così forti e particolari. Si potranno realizzare assoluti o sfumati, a seconda dell’indice di trasgressione!
Si prevede, dunque, un anno ricco di sfumature, nel quale la vera differenza sarà determinata dalla capacità di saper dosare le tinture senza risultare eccessivi rispetto allo stile di ogni persona.
Il parrucchiere diventerà un consulente di bellezza a 360° che dovrà consigliare al meglio le proprie clienti proponendo look che celebrano le caratteristiche di ognuna e che ne sottolineino i punti forti, illuminando viso e sguardo.
Non ci resta che scegliere il nostro nuovo look e sfoggiarlo nell’anno in arrivo. Buon 2017!

